Bando per un assegno di ricerca annuale di II fascia

Il Laboratorio di Fisica Ambientale al Dipartimento di Fisica di UNIGE, insieme alla sezione genovese dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), gestisce l'unica camera di simulazione atmosferica italiana (ChAMBRe, https://labfisa.ge.infn.it/index.php/chambre). Nell'ambito di programmi di ricerca europei e di progetti PNRR, il laboratorio sta conducendo una ricerca sulle possibili correlazioni tra qualità dell'aria e persistenza e diffusione aerea dei microrganismi, proprio utilizzando ChAMBre. Il gruppo di ricerca è multidisciplinare e lo si vuole completare con competenze di tipo biologico (in particolare microbiologico). Il lavoro di ricerca prevede diverse collaborazioni internazionali.

Al momento è aperto il bando per un assegno di ricerca annuale di II fascia (stipendio netto ca 1800 euro/mese), con presa di servizio al 1/10/2022 (bando e modulistica al sito: https://concorsi.unige.it/home/procedure/3391;jsessionid=A43ECD568EA8D6EB2CF54D237B379BB9), scadenza delle domande 29/7/22, requisito di accesso Laurea Magistrale in biologia o chimica.

Per maggiori informazioni e/o dettagli contattare il responsabile del Laboratorio, Prof. Paolo Prati (prati@ge.infn.it; tel: 0103536439).