Assegno di ricerca presso il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia

Presso il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia, nel laboratorio di Microbiologia Molecolare diretto dalla Prof.ssa Maria Rosalia Pasca (E-mail: mariarosalia.pasca@unipv.it) è disponibile un assegno di ricerca per un anno, rinnovabile per un altro anno sullo studio di nuove strategie contro Mycobacterium abscessus.
Nello specifico si studierà meglio il meccanismo di azione di un composto molto attivo contro M. abscessus. Inoltre, si studieranno anche la sua patogenicità per mettere in atto nuove strategie anti-virulenza.

Titolo richiesto: Dottorato di ricerca in area biologica. I candidati per la posizione di assegno di ricerca devono avere svolto un dottorato di ricerca attinente al tema generale della ricerca, documentato da adeguate pubblicazioni scientifiche e da minimo 2 referenze.

Specifiche competenze richieste: Conoscenza di tecniche di microbiologia e biologia molecolare. Esperienza pregressa nella ricerca sui micobatteri è considerato un valore aggiunto.
La durata dell’assegno è annuale rinnovabile per 1 anno e l’importo del salario mensile è di circa 1.750 euro netti.
L’inizio del lavoro è previsto per il 1° marzo 2023.
Informazioni: https://dbb.dip.unipv.it/it/avvisi-dipartimento/prot188855-bando-di-concorso-pubblico-titoli-e-colloquio-il-conferimento-di-n-1 (Scadenza bando: 09/01/2023).

Per contatti fare riferimento alla Prof.ssa Maria Rosalia Pasca: E-mail: mariarosalia.pasca@unipv.it.