Claudio Bandi, Professore Ordinario di Microbiologia presso l’Università degli Studi di Milano, ha vinto il premio Alberto Tedeschi con il suo romanzo d’esordio LA CITTA’ E L’ABISSO, pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori. Il premio Alberto Tedeschi è uno dei più importanti riconoscimenti per la letteratura del genere crime in Italia. Il romanzo di Bandi ha avuto recensioni molto positive, tra cui quelle firmate da Luciano Canfora sul Corriere della Sera del 23 luglio e da Heiko Caimi in Inkroci.
Il Prof. Bandi ha deciso di devolvere tutti i diritti d’autore derivanti dalle prime 5000 copie vendute in iniziative a favore della Fondazione de Carneri, attiva in progetti per il controllo di malattie tropicali. Nello specifico saranno finanziati quattro premi per giovani ricercatori, che saranno gestiti dalle quattro società scientifiche italiano in ambito microbiologico, tra le quali figura anche la SIMGBM.
Il romanzo LA CITTA’ E L’ABISSO è disponibile in forma stampata su carta in EDICOLA nel mese di agosto. In EBOOK sulle principali piattaforme, anche nei mesi successivi.