Regolamento e Bando Premio Giuseppina Cattani 2026

Regolamento e Bando Premio Giuseppina Cattani 2026

PREMIO SIMGBM GIUSEPPINA CATTANI

La SIMGBM intende conferire il premio Giuseppina Cattani ad un/una insigne microbiologo/a italiano/a (socio senior strutturato), con la finalità di riconoscere il merito, l’impegno e i risultati conseguiti nell’attività di ricerca nel campo della Microbiologia durante la sua carriera professionale.

Le candidature sono proposte da almeno tre soci strutturati della SIMGBM. Tali candidature devono essere inviate da uno dei tre soci proponenti, accompagnate da una nota firmata dai proponenti che riporti le motivazioni per cui si ritiene che il candidato/candidata meriti il riconoscimento, unitamente al CV dello stesso/della stessa.

ll premio consisterà in una targa raffigurante l’effigie di Giuseppina Cattani e riportante il nome del vincitore e sarà attribuito su giudizio insindacabile del direttivo della Società che si esprimerà con la votazione della maggioranza dei suoi componenti. Il riconoscimento sarà consegnato annualmente, in occasione del Congresso SIMGBMe  del Convegno Cortona Procarioti.

Le candidature dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo e-mail del Presidente della SIMGBM secondo le seguenti scadenze:

entro il 1° luglio, per il Congresso SIMGBM, comunicazione esito entro il 1° agosto

entro il 1° aprile, per il Congresso Cortona Procarioti, comunicazione esito entro il 1° giugno