La SIMGBM ha lo scopo di favorire studi e ricerche in microbiologia generale e biotecnologie microbiche e divulgare la conoscenza microbiologica nella società civile, a tutti i livelli.

Iscriverti alla SIMGBM ti darà l’opportunità di entrare in contatto con altri ricercatori attivi in Italia nel campo della microbiologia e delle biotecnologie dei microrganismi, facendo conoscere il tuo lavoro, promuovendo scambi e collaborazioni e facendoti parte attiva nell’organizzazione di attività scientifiche e divulgative.

Inoltre, come membro SIMGBM, godrai dei seguenti vantaggi:
•    Potere partecipare a bandi per premi di tesi di dottorato o per lavori scientifici in ambito microbiologico
•    Potere fruire di tariffe scontate sull’iscrizione ai congressi organizzati dalla SIMGBM e dalla FEMS
•    Potere partecipare a bandi per finanziamenti o contributi erogati dalla SIMGBM e dalla FEMS
•    Potere utilizzare il sito della SIMGBM per pubblicizzare eventi scientifici e posizioni aperte presso il tuo gruppo
•    Potere fruire di uno sconto del 25% su libri editi dalla Oxford University Press

La SIMGBM aderisce alla FISV (Federazione Italiana Scienze della Vita) e alla FEMS (Federation of European Microbiological Societies).

Se desideri associarti alla SIMGBM, devi compilare uno dei due moduli qui sotto, inviandoli via email ai riferimenti che troverai nel testo.

Soci ordinari
L'associazione decorre dal 1 gennaio dell'anno successivo a quello della richiesta. La quota per Soci strutturati è di 60 Euro e quella per soci non strutturati di 30 Euro e deve essere versata entro e non oltre il 30 aprile dell'anno di competenza.

Scarica il modulo

 

Soci Junior
Questa richiesta è valida per giovani laureati, dottorandi e borsisti che non hanno compiuto il 31° anno di età. L'associazione per i soci junior decorre dal 1 gennaio dell'anno della richiesta e ha una durata di 4 anni. Nel caso il socio compia 31 anni prima della scadenza, l'associazione decade automaticamente. Contestualmente alla richiesta di associazione, il richiedente è tenuto a versare una quota sociale "una tantum" di 30 Euro, valida per l'intero periodo.

Scarica il modulo


Il pagamento delle quote associative può essere effettuato con un bonifico intestato a:

SIMGBM Società Italiana di Microbiologia Generale
Presso Bancoposta
IBAN: IT95V0760103200001032153833

Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Si richiede di indicare chiaramente gli anni delle quote saldate e il nome del socio se non è intestatario del conto di provenienza nella causale e di inviarci una email che notifichi il pagamento al nostro indirizzo: segreteria@simgbm.it.

Vi faremo avere nel giro di pochi giorni la ricevuta.