La SIMGBM ha lo scopo di favorire studi e ricerche in microbiologia generale e biotecnologie microbiche e divulgare la conoscenza microbiologica nella società civile, a tutti i livelli.
Iscriverti alla SIMGBM ti darà l’opportunità di entrare in contatto con altri ricercatori attivi in Italia nel campo della microbiologia e delle biotecnologie dei microrganismi, facendo conoscere il tuo lavoro, promuovendo scambi e collaborazioni e facendoti parte attiva nell’organizzazione di attività scientifiche e divulgative.
Inoltre, come membro SIMGBM, godrai dei seguenti vantaggi:
• Potere partecipare a bandi per premi di tesi di dottorato o per lavori scientifici in ambito microbiologico
• Potere fruire di tariffe scontate sull’iscrizione ai congressi organizzati dalla SIMGBM e dalla FEMS
• Potere partecipare a bandi per finanziamenti o contributi erogati dalla SIMGBM e dalla FEMS
• Potere utilizzare il sito della SIMGBM per pubblicizzare eventi scientifici e posizioni aperte presso il tuo gruppo
• Potere fruire di uno sconto del 25% su libri editi dalla Oxford University Press
La SIMGBM aderisce alla FISV (Federazione Italiana Scienze della Vita) e alla FEMS (Federation of European Microbiological Societies).
Se desideri associarti alla SIMGBM, devi compilare uno dei due moduli di richiesta qui sotto, inviandoli via email ai riferimenti che troverai nel testo.
Soci ordinari
Questa richiesta è per Soci strutturati (RTD inclusi) e Soci non strutturati e deve essere sottoscritta da due soci presentatori.
L’associazione decorre dal 1 gennaio dell’anno successivo a quello della presente richiesta.
La quota associativa del primo anno dovrà essere versata a seguito della nostra comunicazione formale di accettazione che avverrà dopo l’approvazione della presente richiesta da parte dell’Assemblea annuale dei soci. Le quote degli anni seguenti saranno saldate entro e non oltre il 30 aprile dell’anno di competenza. La quota annuale è di € 60 per i Soci strutturati e € 30 per i Soci non strutturati.
Soci Junior
Questa richiesta è valida per giovani laureati, dottorandi e borsisti che non hanno compiuto il 31° anno di età e deve essere sottoscritta da un socio presentatore.
L’associazione per Soci Junior decorre dal 1 gennaio dell’anno della richiesta e ha una durata di 4 anni oppure decade automaticamente a dicembre dell’anno in cui il socio compie 31 anni.
Contestualmente alla richiesta di associazione, il richiedente è tenuto a versare una quota sociale “una tantum” di 30 Euro, valida per l’intero periodo di associazione Junior.
Al termine di questo periodo, il socio comunicherà alla SIMGBM se intende confermare la sua associazione come Socio ordinario.
Il pagamento delle quote associative può essere effettuato con un bonifico intestato a:
Società Italiana di Microbiologia Generale SIMGBM
Presso UNICREDIT
IBAN: IT93Q0200801746000105815688
Codice BIC/SWIFT: UNCRITM1MF0
Si richiede di indicare chiaramente gli anni delle quote saldate e il nome del socio se non è intestatario del conto di provenienza nella causale e di inviarci una email che notifichi il pagamento al nostro indirizzo: simgbmsegreteria@gmail.com.
Vi faremo avere nel giro di pochi giorni la ricevuta.