Ricerca di personale per ricerca in Mozambico

24/02/2022

Il progetto di cooperazione internazionale BioForMoz (Sostegno alla ricerca ambientale) in Mozambico è alla ricerca di un collaboratore con il titolo di PhD, per assistenza scientifica al Centro di Biotecnologia della Università E. Mondlane di Maputo.

Il profilo del candidato dovrebbe coprire le competenze multidisciplinari di biologia molecolare, immunologia e genomica, da applicare a studi di epidemiologia molecolare e diagnostica di malattie trasmissibili con approccio “One Health”, con particolare attenzione alle zoonosi, virali, batteriche e parassitarie.

Dovrebbe inoltre mostrare flessibilità e creatività in laboratorio, coniugate alla capacità di lavorare in team di ricerca, mostrando empatia per i colleghi, dedicarsi alla formazione on job e collaborare alla didattica del Master in Biotecnologia, il tutto in un ambiente dinamico e amichevole.

La posizione offerta è un assegno di ricerca biennale presso il Dip. di Scienze Biomediche dell’Università di Sassari, ma le attività si svolgerebbero in Mozambico.

Per ulteriori informazioni contattare il Prof. Mauro M. Colombo, colombomauromaria@gmail.com.