Borsa di studio post-laurea / post-dottorato disponibile nel Laboratorio di Virologia INGM

Una posizione di ricerca è disponibile nel Laboratorio di Virologia diretto dal Prof. Raffaele De Francesco (https://ingm.org/en/de_francesco_lab/) presso l'INGM. Il candidato selezionato lavorerà in un team multidisciplinare focalizzato sull'identificazione e la caratterizzazione di candidati farmaci antivirali contro il virus dell'Epatite B e sul loro meccanismo di azione.

L’importo della borsa è di € 25.000 annui per una durata minima di 18 mesi.
 



Qualifiche ed esperienze richieste
Stiamo cercando candidati altamente motivati e di talento in possesso di una laurea magistrale in biologia, biotecnologie o farmacia (LM-6; LM-9; LM-8; LM-13). Un dottorato in scienze della vita è altamente desiderabile ma non strettamente necessario. Sono desiderate precedenti esperienze di ricerca nei campi della biochimica, microbiologia, biologia molecolare e cellulare. Esperienze pregresse di lavoro in ambiente BSL2 e/o BSL3; saggi di attività di farmaci; creazione ed utilizzo di linee cellulari con geni reporter; costruzione ed utilizzo di librerie lentivirali; tecniche di microscopia ottica; utilizzo di strumenti informatici di analisi di dati e di immagini saranno tenute in particolare considerazione.


Il candidato ideale:
Il candidato ideale dovrebbe essere un ricercatore altamente motivato, con un'eccellente capacità di lavorare all'interno di un team interdisciplinare. Sono valutate positivamente eccellenti capacità comunicative e una buona conoscenza della lingua inglese.

Per manifestazioni di interesse si prega di inviare una lettera di presentazione insieme con il proprio Curriculum a defrancesco@ingm.org

Download PDF  |